Baby Looney Tunes

Da WikiFur.
Logo del titolo.

Baby Looney Tunes è una serie televisiva animata prodotta dalla compagnia statunitense Warner Bros. Animation nel 2002, con protagonisti i personaggi classici dei Looney Tunes rappresentati come neonati. La serie è intesa per un pubblico infantile ed è uno spin-off dei classici cortometraggi della Warner Bros.; le vicende quindi non vengono contate come origini in canone dei personaggi.

In Italia, la serie è andata in onda su vari canali quali Italia 1, Boing e Cartoonito a partire dal 2003, con verie repliche. E' una serie composta da due stagioni, per un totale di 53 episodi.

Trama Generale[modifica]

I personaggi dei Looney Tunes, molto piccoli, vivono insieme accuditi da Granny. Sono un gruppo unito, amichevole e curioso ed i piccoli diverbi che nascono tra i cuccioli vengono subito risolti all'interno delle puntate. Le puntate sono strutturate per insegnare ai bambini telespettatori piccole morali e regole; ogni episodio è formato da due segmenti divisi da un intermezzo musicale (quasi sempre non collegato alla trama degli episodi).

Personaggi principali[modifica]

  • Bugs Bunny: È un coniglio ed è il bambino più grande anche se solo di due mesi. Inseparabile dalla controparte femminile Lola Bunny. Ama le carote e vuole essere considerato il "capo" del gruppetto.
  • Daffy Duck: È un anatroccolo nero divertente ma dispettoso ed egoista; obbedisce quasi solo agli adulti. È amico ma anche rivale di Bugs Bunny, di cui spesso è geloso del suo comportmento da leader.
  • Lola Bunny: È una cucciola di lepre gialla e bianca ed è inseparabile da Bugs Bunny. È la più responsabile del gruppo.
  • Taz: È un cucciolo di diavolo della Tasmania dall'appetito insaziabile. E' maniacalmente affezionato ai giocattoli e, stranamente, il piu' sensibile del gruppo.
  • Silvestro: È il gattino nero e bianco dei Looney Tunes. In questa serie, al contrario di quanto accade nei cartoni classici, non è affatto avverso nei confronti di Titti. È il più fifone del gruppo e il più abitudinario, in quanto non vuole provare mai qualcosa di nuovo.
  • Titti: È un canarino ed è molto simile alla sua versione adulta. Viene considerato il più piccolo dai suoi amici.
  • Petunia Pig: È una maialina rosa molto obbediente e ordinata ed è la migliore amica di Melissa Duck. È presente in ogni puntata.
  • Melissa Duck: È una papera gialla inseparabile da Petunia. È presente in ogni puntata.

Ogni puntata inoltre ha come personaggi secondari o speciali molti altri Looney Toons in versione infante, tuttavia non appaiono in ogni puntata.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]

Universo Looney Tunes

Cortometraggi

Baby Looney TunesClassici Looney TunesDuck AmuckDuck DodgersI misteri di Silvestro e TittiLoonatics UnleashedTazmaniaTiny ToonsThe Looney Tunes ShowWhat's Opera, Doc?

Lungometraggi

Looney Tunes: Back In ActionSpace Jam

Videogiochi

Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempoBugs Bunny: Lost in TimeLooney Tunes: Duck AmuckSheep, Dog & WolfTaz: Wanted

Schede personaggi

Beep BeepBugs BunnyDaffy DuckGatto SilvestroLola BunnyPepè Le PewPorky PigRalph Il LupoSpeedy GonzalesTazTittiWile E. Coyote