Basket Case

Da WikiFur.
Copertina del libro con i quattro protagonisti: (dall'alto verso il basso) il lemure rosso Cameron, lo zibetto africano Jonathan, lo scoiattolo Samuel e il wallaby Tejay.

Basket Case é un romanzo di fantascienza e avventura scritto da Serena Bombana (conosciuta nella sottocultura furry come ReggaeCyp) che narra la storia di quattro adolescenti alle prese con dei superpoteri dalle origini sconosciute. Il libro, che vede protagonisti solo animali antropomorfi con struttura plantigrade, ha un forte richiamo alla serie televisiva statunitense Heroes. Il titolo è invece un tributo all'omonima canzone dei Green Day. L'autrice ha recentemente pubblicato il sequel, Jolly.

Trama[modifica]

Cameron, Jonathan, Samuel e Tejay, adolescenti dalle vite e personalità diverse, sono al loro ultimo anno di liceo. Dopo essere stati invitati da un amico in comune ad un party per festeggiare la fine della scuola, si risvegliano il giorno dopo con pochi ricordi e padroni di straordinarie abilità. Nonostante l'entusiasmo iniziale, i quattro amici intraprendono un'indagine per capire il perché dei loro superpoteri, che sembrano essere legati in qualche modo alle loro ossessioni, desideri e paure più intime. Scopriranno insieme un'inquietante verità e che essere un supereroe può avere un prezzo alto da pagare.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]