Bear nella grande casa blu

Da WikiFur.
I personaggi principali dello show.

Bear nella grande casa blu (titolo originale: Bear in the Big Blue House) è una serie televisiva in live action per bambini in età prescolare prodotto dalla Jim Henson Company e dalla Walt Disney Television a partire dal 1997. Le ultime puntate sono state prodotte nel 2006.
Nonostante siano prodotti dalla Jim Henson Productions e abbiano una struttura molto simile, i pupazzi ed i costumi utilizzati nello show non sono considerati personaggi classici dei Muppets. Appartengono comunque allo stesso franchise, assieme a quelli di Sesame Street.

In Italia, le puntate sono andate in onda sul canale Rai 3 a partire dal 1999.

Trama generale[modifica]

Il protagonista è un orso antropomorfo di nome Bear che vive in una casa blu di Woodland Valley con altri amici: il topo Tutter, l'orsacchiotta Gia, il lemure Treelo e le lontre Pip e Pop. Ogni puntata si sviluppa attorno a un tema sul quale vengono raccontate storie e impartite piccole lezioni o morali. Al termine di ogni puntata, che si svolge di sera, si vede Bear salire sul balcone della soffitta per raccontare la sua giornata alla Luna, con la quale canta la sigla di chiusura.

Personaggi principali[modifica]

  • Bear: Alto e grosso orso bruno dalla lunga pelliccia arancione, gentile ed amichevole, interagisce con il pubblico telespettatore rivolgendosi come se fossero "ospiti" della casa. Ospita nella sua casa altri animaletti, di cui è tutore.
  • Tutter: Un liccolo topo antropomorfo dalla pelliccia blu che vive in un buco nella parete della cucina.
  • Pip e Pop: Due lontre gemelle dalla pelliccia viola, che abitano nello stagno adiacente alla casa. Sono iperattive e non prendono mai nulla sul serio.
  • Gia: Chiamata Ojo nella versione originale, è un'orsacchiotta identica a Bear se non per le dimensioni (è infatti molto piccola e piu' agile). Curiosa e sognatrice, ha una vivida immaginazione.
  • Treelo: Un lemure con la pelliccia verde, bianca e blu, grande amico di Gia e amante delle feste e della musica. Non sa parlare.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]

Universo Muppets e Jim Henson Productions

Personaggi antropomorfi

Fozzie l'orsoKermit la ranaMiss PiggyRizzo il rattoRowlfSam l'aquila

Lungometraggi

Tutti a Hollywood coi MuppetGiallo in casa MuppetI Muppet nell'isola del tesoroNatale Con i MuppetI Muppet

Serie televisive

The Muppet ShowBear nella grande casa bluDinosaurs (Serie TV)