Buster Bunny

Da WikiFur.
Design ufficiale di Buster Bunny.

Buster Bunny è un personaggio fittizio dalle fattezze di un coniglio antropomorfo caricaturale, originalmente concepito dalla compagnia statunitense Warner Bros. Animation e da Steven Spielberg, apparso come personaggio principale nella serie televisiva animata Tiny Toons. Spesso in coppia con Babs Bunny, Buster è uno dei personaggi piu' ricorrenti e famosi dello show, apparso sin dal primo episodio. E' un personaggio principale anche nel lungometraggio Tiny Toons - Viva le vacanze.

Fisionomia[modifica]

Buster è un giovane coniglio dall'anatomia caricaturale e la postura plantigrade, caratterizzato dalla pelliccia azzurra e bianca, zampe grosse, corpo esile e testa allungata con un muso schiacciato. Ha orecchie lunghe e flessibili ed è capace di esprimersi con gesti ed espressioni esagerate tipiche dei cartoni animati. Indossa, tipicamente, una maglietta rossa e guanti bianchi. Il suo aspetto si basa su quello di Bugs Bunny e Buster stesso vede il coniglio adulto come un suo mentore.
E' considerato il leader dei Tiny Toons e si dimostra in molte occasioni di essere furbo, dispettoso ed ingegnoso. In alcuni episodi, pero', viene preso in giro o abbindolato da altri personaggi, soprattutto negativi. L'età di Buster non viene mai specificata esattamente come quella di tutti i Tiny Toons; si presume, comunque, che la sua età sia equivalente a quella di un adolescente umano.

Relazioni con altri personaggi[modifica]

Buster interagisce maggiormente con Babs Bunny, il quale viene considerato sia la sua migliore amica che la sua ragazza; sebbene la loro relazione non sia mai ufficializzata, in alcuni episodi Buster cerca di conquistare la compagna, in altri invece evita le sue attenzioni. Vive in un tronco d'albero cavo e la sua famiglia non viene mai mostrata; tuttavia alcune volte Buster parla di sua madre. Il suo migliore amico è Duca Duck, il quale pero' lo vede anche come un rivale di popolarità.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]

Universo Tiny Toons

Personaggi

Babs BunnyBuster BunnyCalamity CoyoteDizzy DevilDuca DuckFifi La FumeFurfoloLindon J. Pig

Animazione

Tiny ToonsTiny Toon - Viva le vacanzeThe Plucky Duck Show