Dizzy Devil

Da WikiFur.
Design ufficiale di Dizzy Devil.

Dizzy Devil è un personaggio fittizio dalle fattezze di un diavolo della Tasmania antropomorfo caricaturale, originalmente concepito dalla compagnia statunitense Warner Bros. Animation e da Steven Spielberg, apparso come personaggio secondario nella serie televisiva animata Tiny Toons.

Fisionomia[modifica]

Dizzy è un giovane diavolo della Tasmania dall'anatomia caricaturale e la postura plantigrade, caratterizzato dalla pelliccia di varie sfumature di lilla, zampe grosse, un corpo tozzo ed una testa molto grossa con la bocca ed i denti aguzzi ben in mostra. Ha un occhio rosso ed uno verde. E' capace di esprimersi con gesti ed espressioni esagerate tipiche dei cartoni animati. Indossa, tipicamente, solo un cappellino giallo e verde. Il suo aspetto si basa su quello di Taz.
E' tipicamente visto roteare su sè stesso o distruggere tutto cio' che gli capita a tiro con morsi e graffi; incapace di controllare la sua forza, finisce per essere pericoloso anche con gli altri personaggi. Vive da solo in una caverna del Monte Acme. L'età di Dizzy non viene mai specificata esattamente come quella di tutti i Tiny Toons; si presume, comunque, che la sua età sia equivalente a quella di un adolescente umano.

Relazioni con altri personaggi[modifica]

Nella maggioparte degli episodi Dizzy è ritratto nell'intento di mangiare gli alri personaggi, specialmente Buster Bunny o Lindon J. Pig, considerandoli prede. In altri episodi Dizzy diventa lo sfortunato animale da compagnia di Elmyra, che lo considera un "cagnolino".

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]

Universo Tiny Toons

Personaggi

Babs BunnyBuster BunnyCalamity CoyoteDizzy DevilDuca DuckFifi La FumeFurfoloLindon J. Pig

Animazione

Tiny ToonsTiny Toon - Viva le vacanzeThe Plucky Duck Show