Furizon

Da WikiFur.
Furizon
FurizonLogo.jpg
Location
Sito web
Status
Prima Edizione
Organizzatori
Tipologia

Furizon è un gruppo italiano dedicato ai furries che si occupa dell'organizzazione a cadenza annuale dell'omonimo evento che si svolge dal 2015 in Trentino-Alto Adige, oltre che della proposta e gestione di altri eventi minori.

Nato alla fine del 2014 dalla collaborazione tra Silverwolf, gia in passato amministratore di FurZone e co-amministratore di Italian Fur Haven, e Rigel si caratterizza rispetto ad altri raduni per la scelta di una location immersa nella natura e le attività outdoor. L'evento ha proposto e propone inoltre giochi di gruppo a tema, una serata di ballo, contest di cucina, sfruttando gli spazzi e le attrezzature di una cucina professionale data in totale autogestione all'evento, e altre attività.

Edizioni[modifica]

Furizon 2015[modifica]

Manifesto di Furizon 2015.

La prima edizione di Furizon si è svolta dal 30 Aprile al 3 Maggio 2015 in una struttura presso Segonzano, in provincia di Trento. I partecipanti sono stati 31. L'evento ha ospitato un contest culinario, simpaticamente chiamato "MasterChef Furizon" con riferimento al popolare format televisivo, un cineforum, un DJ set e un Dealers Den. A tutti i partecipanti è stata inoltre data la possibilità di essere ritratti in fotografie di qualità professionale. Durante l'evento sono stati venduti alcuni gadget ufficiali come magliette, tazze e spille.

Furizon - Hunting Season[modifica]

Manifesto di Furizon - Hunting Season.

La seconda edizione di Furizon si è svolta dal 2 al 5 Giugno 2016. I partecipanti sono stati 30. E' in questa edizione che sono stati per la prima volta proposti ai partecipanti un tema e dei giochi di gruppo ad esso legati. Come tema è stata scelta un'ambientazione tribale con elementi totemici e spirituali, all'interno della quale chi ha scelto di partecipare ai giochi di gruppo veniva suddiviso fra 5 squadre. E' stato riproposto il contest culinario, ma stavolta correlato alla sfida a squadre prevista nel tema. Altro elemento caratterizzante è stata una sfida a squadre in notturna illuminata dalla sola luce delle torce elettriche in cui ai partecipanti è stato richiesto di risolvere un enigma e contemporaneamente darsi la caccia catturando gli scalpi avversari attraverso la lettura di una parola che ognuno doveva recare sulla propria fronte. Anche durante questa edizione sono stati venduti dei gadget ufficiali come magliette e badge appositamente stampati per l'occasione muniti di apposito laccetto.

Furizon 2017[modifica]

La terza edizione di Furizon si svolgerà dall'1 al 4 Giugno 2017.

Vedi anche[modifica]

Altri eventi situati in Italia:

Collegamenti esterni[modifica]

Referenze[modifica]

Convegni, incontri ed altri eventi ricorrenti

In Italia

ConfuritalyItalian Fur HavenZampaconFurizon

In Europa

BerliConCH-onCologne FurdanceConFuzzledEurofurenceFinFur Summer CampFrantic EufuriaFurrnionFurry Weekend HollandFurstockFurtasticFuterkonGdakonGolden Leaves ConHerbstConIbercampLakeside FursScotiaConUA FurenceZillerconZodiaConČeSFuR

Negli USA

AnthroconCalifurConfurenceDuckonFA: UnitedFurFrightFurry CruiseFurther ConfusionMegaplexMidwest FurFestMorphiconRainFurrest

Nel resto del mondo

Feral!FurcoNZFurDUFurnal EquinoxHowloweenKemoconRusfurrence