Jolly

Da WikiFur.
Copertina del libro raffigurante il gobi jerboa cinoamericano Wen Summers e le pastiglie di nettare Wahrheit.

Jolly é un romanzo di fantascienza nonché sequel del libro Basket Case scritto da Serena Bombana (in arte ReggaeCyp) . In questo episodio vengono descritte le vicende del personaggio che ha segnato la fine del primo libro.

Immagine promozionale dal Book trailer di Jolly

Trama[modifica]

La storia, inizialmente, si ambienta a Bolibana poco tempo dopo le vicende avvenute in Basket Case, introducendo due misteriosi personaggi che sembrano essere in qualche modo collegati alla setta degli Überfauny, una potentissima organizzazione fondata negli anni '50 che si basa sul concetto di superfauna studiato dal filosofo e guru indiano Sri Aurobindo. Viene in seguito fatto un passo indietro nel tempo e la narrazione si sposta a Bearsbreak, Kentucky, per presentare il nuovo protagonista: il jerboa (o gerboa) Wen Summers, frustrato e infelice vigile del fuoco dalla battuta tagliente sempre pronta. Wen è il tipico signor nessuno, con una sorella gemella famosa, una magra reputazione in famiglia e un'esistenza che non lo soddisfa. A rendere il tutto ancora più difficile è il suo carattere da eterno ragazzino che lo obbliga a sorbirsi i predicozzi del più maturo collega di lavoro Luther e i timori della sua amica Cecily, spesso e volentieri presente per tirare fuori dai guai il giovane roditore, come per esempio aiutandolo nella mancata preparazione delle imminenti nozze della gemella di Wen, della quale lui era il principale incaricato.

Si torna poi al tempo presente, più precisamente al finale di Basket Case dove Wen, durante il turno di notte, viene chiamato con la sua squadra per domare un incendio, trovando tra i resti dello stabile incenerito uno strano cofanetto contenente delle caramelle variopinte, tutte con lo stesso piccolo stemma inciso sulla superficie. In seguito a quella fortuita scoperta, Wen Summers acquisisce l'eccezionale abilità di padroneggiare qualsiasi disciplina imitandola alla perfezione, dal Jeet Kune Do al Parkour, un'inspiegabile quanto squisita novità che rende ben presto la vita del topo appagante. Le sue gesta attirano però l'attenzione delle persone sbagliate e Wen, da sempre incapace di prendere delle decisioni importanti, si trova costretto a fare una difficile scelta per continuare a vivere il suo sogno.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]