L'avventura italiana di Duca Duck

Da WikiFur.
Logo del titolo.

L'avventura italiana di Duca Duck (titolo originale: The Plucky Duck Italian Adventures) è una serie televisiva animata prodotta dalla compagnia statunitense Warner Bros. Animation e da Steven Spielberg dal 1998 al 1999. E' una serie spinoff di Tiny Toons che ha come protagonista assoluto il papero antropomorfo caricaturale Duca Duck. E' il revival di The Plucky Duck Show.

La serie, composta da una sola stagione di 26 episodi.

Contenuti[modifica]

Tutti gli episodi di questa serie viene ambientata in Italia e sono composti da segmenti di episodi dedicati interamente a Duca Duck, chee stanco dei suoi continui fallimenti di protagonismo di essere una star, decide di trasferirsi in Italia, dando la pazza gioia che probabilmente tutti lo ammirano di più. Sfortunatamente Mignolo e Prof, gli antagonisti principali della serie, oltre a tentare di conquistare il mondo dovranno tentare inutilmente di sbarazzarsi della popolarità di Duca. Nel corso della serie, Duca cerca sempre di essere il migliore ma con molta fortuna. Intanto, Buster e Babs Bunny e alcuni personaggi di Animaniacs sono i personaggi di supporto e mostrano finalmente com'è il vero comportamento del papero che vuole essere il più amato. Dopo la sconfitta di Mignolo e Prof, Duca decide di tornare ad Acme Acress che tutti sentivano giustamente la sua mancanza, e così per farlo perdonare, tutti festeggiano lodando Duca come eroe che ha reso successo il suo miglior show di sempre.

Lo show è stato quindi ritenuto positivo e cancellato dalla produzione, rendendo veramente il miglior spin-off di tutti i tempi.
Spielberg aveva ripreso il concetto degli spin-off con un altro show, che è Mignolo e il Prof, il quale ha riscosso piu' successo e conteneva, invece, episodi originali.

La sigla del cartone è una versione revival di quella originale dei Tiny Toons, con un testo "ri-cantato" da Duca Duck per renderlo protagonista nelle sue coraggiose imprese.

Episodi[modifica]

  1. Plucky Goes to Italy
  2. Everybody Loves Plucky
  3. Rome Duck / Pendent Duck
  4. The Return of Buster and Babs Bunny
  5. Inside Plucky Duck / O Sole Duck
  6. The Warner Siblings and Plucky Show
  7. Batduck Returns / Wild Brains Can't Be Broken
  8. Darkwing Plucky / King Brain
  9. Pompeii Duck / Pizza Duck
  10. Pinky and the Duck Show
  11. Neapolitan Duck / Itaniamaniacs
  12. The Toxic Revenger Returns / Big Top Duck
  13. Bad Luck Duck / Stressed to Kill
  14. Brain's Secret Plan / Il Papero Immobile
  15. No Dead Duck / A Duck Would Have It
  16. Welcome Back, Plucky!

Vedi anche[modifica]