Valery91Thunder

Da WikiFur.
Model sheet ufficiale del fursona Valy J.

Valery91Thunder o Valy J. ThunderBeast è un'artista italiana dedita prevalentemente ad illustrazioni in arte digitale. Abbina i suoi colori vivaci e il suo tratto tondo e morbido a scene ciniche e di humor grottesco.
E' uno dei membri dello staff di Furrymania.it, sul quale occasionalmente pubblica anche recensioni. Si occupa anche di modifica e aggiunta di voci di WikiFur Italia, di quale è attualmente una degli amministratori. E' attiva nella sottocultura furry a partire dal 2006.

Fursona[modifica]

Il fursona principale di Valery91Thunder è Valy J. ThunderBeast[1]. E' un personaggio antropomorfo della specie fittizia Stupid Wolf, ovvero un cartone animato dalle sembianze di un lupo.
Valy è piccola di statura, ma possiede un corpo abbastanza proporzionato. Ha una postura plantigrade, la pelliccia beige, i capelli lunghi, lisci e castani con un riconoscibile ciuffo al lato della testa e la coda marroncina. La pelliccia di Valy presenta varie cicatrici sulle braccia, cosce e base della coda. Ha gli occhi verdi, e il naso di un color rosa molto spento.
Valy indossa vestiti dello stile casual, e non indossa mai gonne. Sa essere amichevole, ma il piu' delle volte è sarcastica e incredibilmente maldestra.

Sebbene non venga disegnata spesso, Valery ThunderBeast è il fursona secondario di Valery91Thunder[2]. E' un personaggio antropomorfo della specie fittizia Chimaera Incubi, ossia una chimera composa da parti di lupo, toro e serpente.
Valery è piu' alta di Valy e con un fisico piu' androgino e adatto al combattimento. Ha la pelliccia beige con macchie verdi alle estremità, corna rosse taurine, lunghi capelli neri e blu e canini sporgenti. Ha gli occhi gialli.
Valery è piu' solitaria e silenziosa di Valy, prone ad essere aggressiva.

Altri personaggi[modifica]

Oltre ai due fursona, Valery91Thunder possiede altri personaggi[3]. Questi vivono in un universo fittizio nella città di Fallen Leaves City[4]. Le vicende dei personaggi sono maggiormente raccolte nella serie di strisce in bianco e nero intitolata Best Thing In Town[5], ma non sono una pubblicazione regolare. Essendo le vicende tratte anche da situazioni della vita reale, le strisce a volte presentano altri personaggi, in particolar modo fursona di altri furry fans italiani.

Vedi anche[modifica]

Link esterni[modifica]

Referenze[modifica]

  1. Descrizione del profilo fisico e psicologico con biografia di Valy J, account DeviantArt.
  2. Descrizione del profilo fisico e psicologico con biografia di Valery, account DeviantArt.
  3. Lista dei modelsheet ufficiali dei personaggi principali di "BTIT", account DeviantArt.
  4. Mappa di Fallen Leaves City, account Deviantart.
  5. Galleria di Best Thing In Town, account Deviantart.